lunedì 20 agosto 2012

Scaloppine alla marsala, prima di partire



Rieccomi, in questi ultimi giorni sono stata parecchio impegnata e non ho potuto aggiornare il blog. Fortunatamente siamo ad agosto e la maggior parte di voi è in vacanza o in pieno ozio. Ringrazio di cuore i nuovi e vecchi followers che, nonostante il caldo, hanno visitato Profumo di semplicità. Vi propongo perciò una ricettina veloce ed estiva, quando non si ha proprio tanta voglia di fare qualcosa di elaborato. Ideale per una cenetta come quella appena passata, in quest'estate così afosa che non ci lascia ancora. Nei prossimi giorni non potrò aggiornare il blog poiché anch'io andrò in vacanza: non vi dico la meta, ma avrò parecchio da dirvi e da farvi vedere, appena tornata. Non è detto, ma è possibile che io porti con me dal luogo del mio viaggio un bel souvenir da usare per le ricette di questo mio amato spazio e sarà mio piacere mostrarvelo. Ci becchiamo all'inizio di settembre e buona continuazione a tutti i naviganti (sul web e in mezzo al mare).

Ingredienti
- fette di petto di pollo
- farina  q.b.
- olio extravergine d'oliva q.b.
- marsala dolce q.b.
- sale e pepe

Preparazione. Infarinate le vostre fette di pollo (decidete voi la quantità di fette in base ai commensali) e soffriggete ambo i lati nell'olio d'oliva. Salate e pepate. Infine versate un po' di marsala, facendo evaporare. Servite caldi con un contorno a piacere (io ho usato dei piselli saltati in padella, ma potete sbrizzarrirvi con insalate o patate noisettes). Bon appetit.


3 commenti:

  1. Buone vacanze e aspetto il tuo rientro per scoprire il souvenir.....mi hai incuriosito!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splendide vacanze a te, Alessia :) Sarà una piccola sorpresa ^^
      Un bacio!

      Elimina
  2. Complimenti per il tuo blog con ricette particolari. Tornerò a trovarti con piacere. Buone vacanze

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...